VIAGGIO-STUDIO IN INDIA
VIAGGIO STUDIO "PASSAGGIO IN INDIA"
28 Ottobre: DELHI Visita a Delhi.
Si dice che la città di Delhi sia stata ricostruita sette volte. La dinastia dei Moghul regnò qui dal XII Secolo. Gli inglesi la colonizzarono nel 1803 e nel 1911 fondarono New Delhi, che divenne la capitale dell’India indipendente nel 1947. Visita a Chandni Chowk, Lal Kila, Jama Masijd, la più grande moschea indiana, straordinario esempio di architettura Moghul e il Samadhi del Mahatma Gandhi (Memoriale) a Raj Ghat, situato sulla sponda del leggendario fiume Yamuna.
29 Ottobre: DELHI
Tour dell’antica e della nuova Delhi.Nel 1911 gli inglesi chiesero a Lutyens di progettare una nuova città. Il risultato fu New Delhi. I progetti architettonici e la raffinatezza dei palazzi e i grandi viali alberati ricordano molte città europee. Visita all’ India Gate e Connaught Place, il centro della città commerciale, con negozi, banche e ristoranti e al Rajpath, costeggiato da piccoli laghi e prati all’inglese con l’India Gate e la residenza dei presidenti; il Rajpath riflette molto le influenze europee di Lutyens. Visita a Nizam-ud-deen e Humayuns Tomb, la prima tomba Moghul: l’elegante stile persiano la rende una dei più raffinati siti storici. Visita al Qutub Minar, adiacente alla moschea, costruito nel 1899 sia come torre vittoriosa che come minareto. E’ tuttora la più alta e raffinata torre in pietra in India.
30 Ottobre: AGRA
Giornata intera a visitare il forte di Agra, Itmad ud daula e il Taj Mahal.Fu durante la dinastia Moghul che Agra raggiunse la sua importanza, tra il XVI e XVII secolo, quando i Moghul la istituirono come capitale. La passione della dinastia moghul per l’architettura arricchì Agra con alcuni degli edifici più belli del mondo. L’imponente forte di Agra fu iniziato da Akbar nel 1565 e fu arricchito nel corso degli anni. Inizialmente era una struttura militare lunga 2,5 km con doppie mura alte 20 metri. Durante il regno di Shah Jahan divenne in parte un palazzo. Questo forte di arenaria rossa si affaccia sul fiume Yamuna. E’ uno dei forti più eleganti in India ed è una testimonianza silenziosa dello sviluppo e della caduta dell’impero Moghul. Visita ai suoi numerosi palazzi ed edifici che sono eco della storia dell’impero Moghul.L’imperatore Shah Jahan costruì il Taj Mahal tra il 1630 e il 1653 quale memoriale in marmo bianco alla sua regina. Il Taj Mahal è una delle sette meraviglie del mondo.
31 Ottobre: JAIPUR
Visita alle città abbandonate di Fatehpur Sikri e Abheneri Stepwell. Serata a Jaipur. Nel 1596 Akbar costruì Fatehpur Sikri, a 37 km da Agra, in onore del Saint Salim Chisti che profetizzò la nascita di suo figlio Jehangir. Trasferì la capitale qui, ma poi la abbandonò quattordici anni dopo a causa di una carestia. Adagiata su un promontorio, si presenta poeticamente con la sua arenaria rossa, con impressionanti ambienti pubblici, residenze private, fortificazioni, porte massicce e ampi palazzi.Jaipur è la capitale del Rajasthan e deve il suo nome, la pianificazione e la fondazione al maharaja Jai Singh II. Nel 1727 Jai Singh decise di spostarsi dalla sua fortezza di Amber alla zona pianeggiante e così sorse Jaipur. Jaipur è anche conosciuta come la città rosa per via dell’arenaria dipinta di rosa con la quale sono state costruite le vecchie mura della città.
1 Novembre: JAIPUR
Visita del Forte di Amber. Nel pomeriggio tour di Jaipur città.Sette miglia fuori della città, nell’aspra zona collinare che circonda Jaipur sorge l’imponente Forte di Amber. Questo palazzo/fortezza fu edificato dal 1592 da Raja Man Singh II ed è un superbo esempio dell’architettura di Rajput. Giro della città attraverso i bazar fino al complesso del “City Palace” che comprende Hawa Mahal ed il Palace of th Winds.Il palazzo di cinque piani si affaccia sulla strada principale e originariamente permetteva alle signore della famiglia reale di osservare la vita e le procesisoni della città. Jai Singh costruì il Jantar Mantar-Osservatorio nel 1728, tutt’ora equipaggiato con gli antichi strumenti compresa un meridiana molto precisa di 90 piedi.
2/3 Novembre: CHANDIGARH
Visita di Adalaj Stepwell, Sabarmati Ashram, Casa Sarabhai; visita di Hateesing jain Mandir, Jama Masjid, Sidi Sayad, Rani Rupmati, Sarkhej Roza.
0 commenti:
Posta un commento